Secondo una credenza diffusa e del tutto infondata la possibilità di risparmiare e investire i propri risparmi sarebbe un “lusso” riservato a chi guadagna di più o dispone di patrimoni elevati. Niente di più sbagliato: è anzi chi parte da condizioni più svantaggiate a trarre i benefici maggiori da una gestione razionale e oculata della finanza personale. Di recente abbiamo parlato della bolla AI che forse scoppia o forse no e di come investire a piccoli passi. Se i contenuti di questa rubrica vi piacciono, prendetevi qualche istante per lasciare un saluto nei commenti su Youtube e Spotify.
I contenuti del podcast e della newsletter non vanno intesi in nessun caso come raccomandazioni di investimento o consulenza finanziaria.
http://lafinanzainsoldoni.substack.com/subscribe
La finanza in Soldoni è un progetto di informazione ed educazione finanziaria che si sviluppa attraverso un podcast, questa newsletter, una serie di video sul canale youtube di Massimo Famularo, la rubrica moneyflash nella quale rispondo alle domande formulate nei commenti ai video. Commenti, like e risposte su YouTube aiutano la rubrica a continuare.(Canale Telegram)
Chi è interessato a soluzioni di formazione personalizzata può scrivere a mfamularoblog@gmail.com per conoscere il programma Financial Coach. Vi ricordo che potete porre domande nei commenti ai video youtube e riceverete risposte nella rubrica Money Flash.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices