Listen

Description

Fantasticare su cosa potresti fare di diverso è bellissimo e gratuito. Sui social è pieno di gente che, come si dice, ce l’ha fatta. Al grido di se vuoi puoi ti invitano a fare altrettanto.
Capita anche con il trasferimento all’estero. "Ragazzi zaino in spalla e partite, è bellissimo". Una cosa che mi fa arrabbiare moltissimo e mi ha spinta a fare i video su instagram.
Poco tempo fa una conoscente mi ha chiesto cosa facessi esattamente come career coach. Quasi quotidianamente mi esercito nel descrivere ciò che faccio. Mi aiuta a focalizzarmi sui miei macro e micro obiettivi e a a lavorare su ciò che voglio trasmettere di me e del mio lavoro all’altra persona. Anziché partire con spiegazioni tecniche le ho detto che lavoro con l’immaginazione di scenari possibili.Primo passo è immaginarti e chiederti quali siano le possiblità o come costruire, queste possibilità.
La parola scenari possibili àncora me e il cliente/la cliente alla realtà mentre il se vuoi puoi rischia di trasformarsi in un "mollo tutto!" E poi?
Il lavoro porta con se responsabilità, impegno, fatica. Ancorarsi alla realtà è un passaggio necessario anche quando ti immagini.

Se vuoi sostenere il podcast e prendere un caffè virtuale vai su (3) Ko-fi.com - Your Ko-fi
Scrivimi chiaramarturano@gmail.com