Eccolo, il terrore di ogni genitore.
Fin dagli albori dei giorni i genitori dei bambini che desideravano praticare karate hanno temuto che, iniziando a studiare l’arte della mano vuota i loro figli sarebbero diventati violenti.
Questo terrore era radicato al tal punto nei cervelli delle mamme e dei papà che addirittura, negli anni ’90, ad alcuni bambini era proibito frequentare bambini che praticassero karate perché questi erano sicuramente violenti (storia vera).
Oggi il terrore si è tramutato in timore.
I bambini che praticano karate non vengono più ghettizzati, ma i genitori (comprensibilmente) temono ancora che i loro figli possono essere istigati a tenere un comportamento violento.
Ciò mi rattrista molto perché il karate non ha nulla a che vedere con la violenza anzi, il karate insegna la pace e persegue l’amore universale.
* PER SAPERE TUTTO SU KARATE CLUB E KARATE ANTHOLOGY CLICCA QUI: https://dojoshinsui.com/iscrizione-lista-attesa-karate-anthology-e-club/
LINK:
- Blog, con tutti i miei articoli, podcast e video: https://dojoshinsui.com/blog/
- Telegram con un micro podcast al giorno sul karate: https://social.dojoshinsui.com/telegram
CORSI:
- https://gratis.dojoshinsui.com/corsokarate_pod
LIBRO:
- Passeggiando per la Via, storia, riti e gesti del karate: https://www.amazon.it/Passeggiando-Via-Storia-gesti-Karate-ebook/dp/B08DRH8MWM/
ACCADEMIA ONLINE:
- Karate Anywhere, allenati con me quando vuoi e ovunque vuoi: https://dojoshinsui.com/karateanywhere
SOCIAL:
- Facebook: https://www.facebook.com/dojoshinsui
- Instagram: https://www.instagram.com/dojoshinsui
- Youtube: https://www.youtube.com/dojoshinsui