Può il desiderio e la spinta di voler essere liberi di essere se stessi indicarci la strada per disegnare il lavoro che fa per noi?
Un lavoro che magari ancora non esiste?
Nessuno come la McMusa aka Marta Ciccolari Micaldi può raccontarci meglio come si fa!
In questo episodio abbiamo parlato di libertà, qualunque cosa voglia dire per ognuno di noi e di farsi guidare da quella libertà, di inventarsi un lavoro da zero e di prezzi da pagare, di scambi continui, di professoresse maghe, e di alberghi che diventano casa, di viaggiare da sole, di pupazzetti Funko e di Corman McCarthy.
Buon Ascolto!
✨✨✨
Scopri di più su Marta Ciccolari Micaldi
Marta è una giornalista, autrice, guida letteraria e esperta di cultura e letteratura americana.
Dal 2013 porta gli italiani in giro per l'America con l'immaginazione e anche di persona attraverso i Book Riders, veri e propri viaggi letterari negli Stati Uniti attraverso la lente della letteratura americana.
Marta ha all'attivo anche due podcast: Black Coffee Sound Good, in collaborazione con la editrice Black Coffe, e PoP Corn che conduce e scrive con Valeria Sesia, autrice ed esperta di Pop culture. È anche possibile abbonarsi alla membership della McMusa, che offre tre deliziosi McMenù di contenuti extra, cuciti e pensati attraverso gli interessi e le richieste dei suoi ascoltatori.
Link utili
Podcast - Black Coffee Sound Good
La McMusa, professione guida letteraria - Vanity Fair
RadicalBookFair | Intervista a Marta Ciccolari: La McMusa, gli USA e i Book Riders