Cosa succede quando ci autorizziamo a guardare il nostro mondo da altre prospettive?
E se utilizzassimo i luoghi un cui viviamo come un grande specchio che ci restituisce risposte su noi stessi ogni giorno?
Ne parlo insieme a Valeria Locati aka @unapsicologaincitta in questo nuovo episodio del podcast.
Psicologa e psicoterapeuta, Valeria con le città ha un rapporto speciale, infatti attraverso le conformazioni urbane racconta la psicologia, le sue dinamiche e quel che succede quando iniziamo a osservarle. Una metafora calzante e in continua evoluzione.
Abbiamo parlato di New York e di Milano e come queste città hanno impattato sulla vita di Valeria.
Di altezze, di odori, di people watching, di gatti e di prendersi cura, di movimento, di curiosità, del libro "Il giovane Holden", di coraggio e di estati passate in biblioteche newyorkesi.
Per partecipare al viaggio guidato e progettato da Valeria e il tour operator Isola bianca, di cui parliamo nell'episodio,
trovate i link con i riferimenti sul profilo di Valeria e nel link qui sotto:
New York tra grattacieli e libertà - Viaggio a New York con Isola Bianca
Buon Ascolto!
✨✨✨
Scopri di più su Valeria
Instagram @unapsicologaincitta
Sito web e blog Una Psicologa In Città
Freeda - Blue Chats - YouTube playlist completa
"Ansia? Parliamone" Podcast originale Storytelling
Valeria. Una psicologa in città. Amica di libri - Sottolineando.it
Biografia
Valeria Locati è psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, psicodiagnosta ed esperta nel trattamento del disturbo da gioco d’azzardo.
Riceve individui, coppie e famiglie a Milano e online ed è consulente del DSMD dell’ASST Rhodense presso cui svolge attività clinica, formazione e supervisione su gioco d’azzardo, dipendenze da e senza sostanza.
Effettua valutazioni e consulenze a tema giuridico in qualità di ausiliaria psicodiagnosta e CTP all’interno di Consulenze Tecniche d’Ufficio.
Conduce il primo gruppo psicoterapeutico di libroterapia relazionale online, di cui sono già state attivate nuove edizioni.
Gestisce e coordina supervisioni cliniche individuali e di gruppo secondo l’approccio sistemico-relazionale.
In rete, racconta il mondo psicologico attraverso la metafora della città, cura contenuti di divulgazione scientifica per la community del profilo Instagram e per canali web e televisivi di informazione e intrattenimento.