Listen

Description

Oggi i miei 3 minuti grezzi li dedico a tutte le persone sospese, sperando che tornino presto a non essere sospese. Noi sappiamo che torneranno.

TRASCRIZIONE [ENG translation below]

Tempo fa mi interrogavo sulla natura del tempo sospeso e così descrivevo delle immagini, delle vignette che mi venivano in mente, di episodi passati della mia vita. Che ne so, quando sei lì che aspetti che arrivino le valigie dopo un viaggio in aereo e guardi il carosello delle valigie finché non arriva la tua, un tempo che non sei n qui n l, oppure quando sei dentro l'aereo o quando stai viaggiando, anche in treno, un po' se vogliamo, che hai lasciato la destinazione, ma non sei ancora arrivata e sei nel mezzo di quel tempo dove sono molto limitate le scelte che puoi fare, anche le attività che puoi fare.

Così io mi interrogavo su queste cose qua e facevo quello che faccio di solito, quello che faccio anche adesso, lo raccontavo via audio. Ora mi viene in mente però che ci sono anche altri momenti di tempo sospeso che sono molto diversi.

Pensate quando una persona è in ospedale e diciamo che, per usare un modo di dire ormai molto banale, lì tra la vita e la morte, mi viene in mente appunto lo stato di sedazione in cui si può trovare una persona, che magari viene mantenuta sedata artificialmente perché i medici devono fare le cose che devono fare finché questa persona non si riprende e sta meglio.

È un tempo quello, veramente un tempo sospeso dove nessuno sa quello che succederà, e le persone che stanno fuori dal circolo dei medici e dei familiari possono possono solo stare lì a girarsi i pollici e a mandare un sacco di bei pensieri a queste persone, a sperare poi che avvenga la svolta, il colpo di coda e che tutti vissero felici e contenti.

Ci sono delle cose alle quali bisogna pensare, perché mentre noi ci divertiamo, più o meno, resistendo, più o meno, alla situazione meteorologica che in questo momento in effetti è abbastanza provante, però ci sono appunto delle persone che, insomma sono lì sospese, letteralmente sospese. Un po' come il famoso gatto di Schrödinger che è dentro la scatola, che la vulgata vuole che ci sia e che non ci sia, si apre non si apre la scatola, anche se poi in realtà, se andate a cercarvi la storia del gatto di Schrödinger, è un po più complessa perché ci va di mezzo anche una fiala con un liquido radioattivo, ma una cosa un po' più complessa.

Comunque oggi i miei 3 minuti grezzi li dedico a tutte le persone sospese, sperando che tornino presto a non essere sospese. Noi sappiamo che torneranno.



TRANSLATION

Some time ago I was wondering about the nature of suspended time and so I described images, vignettes that came to mind, of past episodes in my life. What shall I say, when you're there waiting for your suitcases to arrive after an airplane trip and you're watching the carousel of suitcases until yours arrives, a time that you're not here nor there, or when you're inside the airplane or when you're travelling, also by train, just like, you know, you've left the destination, but you haven't arrived yet and you're in the middle of that time where it's very limited the choices you can make, or the activities you can do.

So, I was pondering these things here, and I was doing what I usually do, what I am doing just now, I was telling it via audio. Now it occurs to me, however, that there are also other moments of suspended time that are very different.

Think about when a person is in the hospital and let's say, to use a now very commonplace saying, they are there suspended between life and death, I am thinking of the state of sedation in which a person may find themselves, perhaps kept artificially sedated because the doctors have to do the things they have to do until this person recovers and is better.

That is a time that is really a suspended time, where no one knows what is going to happen, and the people who are outside the circle of doctors and family members can only stand there twiddling their thumbs and sending a lot of loving thoughts to these people, hoping then that the breakthrough, the whisk of the tail will happen and everyone will live happily ever after.

Things we should actually think about, because while we are having, more or less, fun, enduring, more or less, the weather situation which is actually quite probing right now, anyway there are in this moment people who, in short, are there suspended, literally suspended. A little bit like the famous Schrödinger's cat that is inside the box, which the vulgate wants to be there and not there, you open or not open the box, although actually, if you go and look up the story of Schrödinger's cat, it is a little bit more complex because there is also a vial with a radioactive liquid involved, so a little bit more complex thing.

Anyway, today my 3 unedited minutes are dedicate to all the suspended people, hoping they will soon return to not being suspended. We know they will come back.