Listen

Description

Rosanna Stoppani storica dell'arte, ha ideato la mostra Il filo di Arianna dentro un palazzetto del milleduecento appartenuto ai Tignosi potente famiglia della Viterbo medievale. Il palazzo di proprietà di Rosanna Stoppani si sviluppa su più livelli e attualmente ospita un B&B di alto pregio. Nelle sue sale dislocate sui vari livelli e intricate come in un labirinto, sono ospitate le opere di cinque giovani artiste che Rosanna Stoppani ha unito con un unico filo artistico, il filo di Arianna.



Ma non è solo un Filo di Arianna, la mostra ha anche una narrazione che inizia con le opere di Giorgia Baroncelli che occupano l'antica grotta dove era una fornace. L'antro rappresenta proprio l'inizio del labirinto. Poi si inizia a salire e la narrazione continua con le opere di tutte le altre artiste che sono Giulia Apice, Cecilia Damiani, Nicoletta De Santoli, Ilaria Pennoni.



Questa incredibile mostra, come tutti i fiori preziosi, rimarrà aperta per poche ore e cioè dalle ore 18 alle ore 22 del 17 ottobre nel B&B dei Papi a Viterbo.