Basta sfogliare un giornale o aprire qualsiasi portale di notizie per capire che i tempi sono incerti e la situazione estremamente fluida e complessa. È difficile fare previsioni, ma sia come sia, bisogna navigare in questo mare tempestoso, cercando di trarre il meglio possibile dalla situazione.
I periodi di grandi cambiamenti portano con sé riflessioni e ripensamenti su aspetti dati per acquisiti. In ambito aziendale da tempo ci s’interroga se, ma anche come, le organizzazioni "classiche" siano le strutture e gli assetti più adeguati al contesto attuale.
Abbiamo già parlato di cambi di paradigma, ma anche di mentalità a differenti livelli. Oggi ci concentriamo sulla gestione dei processi di un’azienda, con tutto ciò che ne consegue e con una particolare attenzione, ovviamente, alle pratiche di sostenibilità.
Parliamo di metodologia agile insieme a Michela Manini digital transformation enabler, agile coach e docente senior per la Formazione continua SUPSI e Christian Burkhalter global head of human resources del gruppo Casale e presidente dell'Agile Lab Ticino.
Per scoprire i contenuti della Formazione continua SUPSI visita Augmenta. Blog.