"Quel Lucente era in grado di risucchiare qualsiasi energia ed imbrigliarla alla sua… per poi decidere se assorbirla o distruggerla.
Ecco svelata una delle sue abilità peculiari.
Il suo cuore partì al galoppo.
Ed ecco anche spiegato come riusciva a ricaricarsi con l’energia solare quando dormiva sulla spiaggia… per quello Staren era convinto che potesse diventare lui, il nuovo Guardiano.
E forse, per quello l’energia di Banjouk era rimasta incollata a quella di Andres…? Dunque non si era sbagliato, nonostante non avesse gli occhi blu, anche lui era…?!
Dentro la sua testa esplosero paure, paranoie, dolori, rimpianti, ricordi agghiaccianti che non gli appartenevano; energie e sensazioni opprimenti che tentarono di soffocarlo. Sentì suoni, strani suoni, di trombe, di ambulanze, campanelli, spari, urla. Un dolore estraneo sembrò volerlo lacerare in due; lacrime non sue gli ferirono le guance, scottando come lava. Il cervello sembrava voler esplodere e lo implorò:
“Ti prego, ucciditi, fallo smettere, ucciditi!”
“Porca puttana” esclamò Anisa. Si rialzò barcollando mentre le rune le vorticavano attorno come impazzite e svariati pezzi di cenere continuavano a fioccare dal cielo, alcuni ancora in fiamme.
Incominciò ad attivare le rune della Luna con l’idea di contrattaccare, ma proprio mentre l’energia lunare confluiva nel suo braccio destro, le Nýchta le furono addosso in stormo intuendo le sue intenzioni.
Per un singolo istante, nel corpo in cui si ritrovava, Rudy si credette spacciato.
L’ombra delle creature e le forme pensiero, le sofferenze e le paure, le energie negative racchiuse in loro lo investirono con la forza di un ciclone.
Si chiusero attorno a lui sottraendogli la vista del cielo, mentre il cane lupo correva verso di loro abbaiando forsennatamente."
Effetti sonori:
Pixabay