Listen

Description

Nell’episodio di Human Books di oggi Elisa Taiti, Marketing Specialist di Profexa Consulting, ci parla del libro Il Super Senso di Paolo Borzacchiello.

Le nostre interazioni quotidiane si basano su comportamenti, parole e decisioni che prendiamo spesso senza renderci conto di quanto siamo guidati da schemi profondi e automatismi. E se potessimo imparare a decodificare meglio il linguaggio degli altri e utilizzare la comunicazione in modo consapevole?

Questo è proprio ciò che ci insegna Paolo Borzacchiello nel suo romanzo Il Super Senso, che unisce narrativa avvincente e formazione personale. Attraverso il protagonista, Leonard Want, scopriamo come le cinque intelligenze – linguistica, comportamentale, ambientale, strategica ed emotiva – interagiscono tra loro, influenzando ogni relazione e decisione.

La scienza dietro al libro, chiamata HCE (Human Connections Engineering), ci aiuta a sviluppare strumenti pratici per decodificare i comportamenti, profilare persone e contesti, e migliorare la nostra capacità di comunicazione.

Leggendo questo libro non solo seguirete una storia coinvolgente, ma inizierete a vedere voi stessi e gli altri sotto una luce diversa, imparando tecniche utili per la vita personale e professionale.

Valutazione:

Buon ascolto! 😊