Le parole sono potere. E sono un bene forse più prezioso che in passato, visto che facciamo sempre più fatica a trovare le parole giuste per esprimere ciò che sentiamo o ciò che desideriamo: è molto più facile dirlo con una emoji o una emoticon, giusto?
Ecco, oggi allora esploriamo questo terreno così scivoloso eppure così cruciale e affascinante e lo facciamo insieme a Sofia Abad.
Sofia è sociolinguista, traduttrice, interprete giurata e speaker multilingue e ha appena pubblicato il libro Manifesto di una società contemporanea, scritto insieme a Giorgia Butera.
E dal momento che Sofia è anche host di Parole e potere: il podcast del Talk with me, questa intervista è più un talk, una chiacchierata profonda su temi complessi e delicati che riguardano ognuno di noi.
Se vuoi anche guardarci oltre che ascoltarci, trovi il nostro talk in formato video nelle piattaforme che lo supportano.
-----------
Le musiche sono state generate da tool di IA.
-----------
CONOSCIAMOCI MEGLIO
Io sono Teresa Potenza e sono una giornalista. Potenza Artificiale è il mio spazio preferito per sperimentare, in un mix di creatività, strumenti ed etica. Uno spazio in cui sbagliare, imparare e tornare a sbagliare. Uno spazio in cui una Potenza umana incontra una Potenza artificiale.
Se vuoi avere un canale diretto con me e allenarti anche a usare l’intelligenza artificiale, ecco come puoi fare:
Questo è un podcast indipendente e puoi supportarlo in tanti modi: