"A volte, aveva confessato tra quelle righe, aveva avuto la tentazione di buttare tre stronzate nello zaino, tentare la fortuna e partire per la grande città, dove avrebbe voluto bussare di porta in porta da perfetta sconosciuta chiedendo se qualcuno fosse disposto a fare assistere una piccola miss nessuno qualsiasi a qualche sessione di doppiaggio.
Aggiungendo che, quando la realtà sembrava volerla fare impazzire, era solo la voce di Rick e il suo sogno nel cassetto a farla stare meglio.
E non osava immaginare quale altra confessione fin troppo personale poteva aver scrittoin quelle due lettere.
Non lo ricordava così bene.
Ricordava solo di averlo fatto dopo una – o forse erano tutte e due - sbronza colossale di birra, presa in compagnia di Reika, al solito.
Era sempre in quelle occasioni che Anvil combinava le sue cazzate peggiori, prendendo delle pessime decisioni.
“Ma sì, meglio così… non so cosa ho scritto e sarebbe stato imbarazzante” borbottò tra sé la ragazza, disegnando una tenuta da diavoletto sull’immagine stampata di un cameriere, nel suo libro di scuola “vorrà dire che non è destino.”
(...)
L’ennesimo foglio di carta finì stracciato e fece un volo verso il cestino, rimbalzandone sull’orlo e rotolando a terra. Richard sbuffò.
Era quasi un quarto d’ora che provava e riprovava a gettare su due righe cartacee una risposta valida ad una lettera come quella della ragazza, ma più si sforzava più il cervello gli andava in tilt, le sue dita si intorpidivano e la mente si gettava a pesce su miriadi di ricordi che gli facevano serpeggiare un magone incontrollabile.
Rileggeva quelle parole con gli occhi lucidi, assorbito da una strana sensazione. Assorbito di nuovo da quelle immagini che continuavano a tornare da lui sul filo del limite.
No. Non ce la avrebbe mai fatta a stracciare quella lettera.
Come sarebbe potuta bastare una risposta cartacea ad una lettera così…?"
Tratto da "Dream that cannot come true" in 🅶🅾🅾🅳 🅻🆄🅲🅺 - ᴛʜᴇ ғɪʀsᴛ ʟᴀʏᴇʀ prossimamente in arrivo.
Cos'era, Anvil, prima di "Good Luck"?
Sheila Rosati Copyright © 2022