Voce extra:
KITSUNE su Karen
Grazie per aver partecipato!
"Districo le gambe, ficco il libro in borsa e salgo le scale a due a due, rimbalzando sulle Converse.
Ultimamente io e Karen abbiamo ricominciato ad andare d’accordo. Non facevamo altro che bisticciare e tirarci i capelli, io e lei.
Anche con papà non è andato subito tutto bene, riflettendoci un momento. Spesso mi ha fatto infuriare la sua mancanza di attenzione e concentrazione. Ci siamo punzecchiati continuamente per le abitudini sbagliate di entrambi, io con lui per il suo stringere troppo forte la Moka quando la chiude e il lasciare i mozziconi a galleggiare nel lavandino, tra i piatti sporchi. Lui per il mio sparpagliare scarpe e borse e giraffe domestiche in giro per la casa, col rischio di farlo ammazzare inciampandoci sopra.
Certo che ce ne vuole per non notare D’Arty e sbatterci addosso.
Nemmeno con mamma è stata liscia, in effetti… non appena prendevo un brutto voto per svogliataggine, minacciava cose orrende, tipo che mi avrebbe steso fuori insieme ai panni da asciugare, appendendomi per le orecchie.
Non avrei mai detto potesse tornare a regnare l’ordine.
In ogni caso, anche se all’inizio è stato tutto un gran casino, la stirpe Scolz è sopravvissuta anche sta volta, come da vizio di famiglia.
Ripenso spontaneamente al periodo in cui la nostra casa era desolata, a come mi sentivo sola.
Sembra una vita fa.
Non faccio in tempo a raggiungere Karen in cortile che lei comincia a vomitare una sequenza isterica di parole appiccicate, nessuna delle quali comprensibile.
“M’è scappato Curry!” Esplode infine, stringendo i pugni. Ha gli occhi lucidi, e i due piccoli chignon rossi sembrano agitarsi agli angoli del suo capo, vivi e schizofrenici come i capelli della mamma. Istintivamente, mi tiro i capelli all’indietro sulla testa con una mano.
Al momento il mio taglio corto e scalato fresco di parrucchiera non mi ha ancora dato problemi di violenza, ma non si sa mai. Ho pur sempre ereditato lo stesso DNA.
… aspetta, cos’ha detto Karen?
“In che senso ti è scappato Curry?!” "