Listen

Description

"L'uomo dalla pelle bianca lo contemplò da dietro al vetro per qualche minuto, in prossimità della porta, dandogli il tempo di ricordare.

Ma quella forma così fresca e giovane non era rallentata dalla mutazione, come succedeva spesso, e Rudy fu molto più rapido del solito a riconoscere quell'individuo.

Il nuovo arrivato si staccò dalla parete, liberando le mani dalle tasche del completo blu elegante che indossava, senza esitazioni.

Avanzò accanto a Rudy ed attraversò lo specchio, ritrovandosi al suo fianco nella stanza. Fece per toccarlo, poi ritrasse la mano e si toccò la testa, priva di capelli.

L'uomo dalla pelle bianca non disse nulla per un bel pezzo, proseguendo con il fissare la nuova forma di Rudy, passando in rassegna quel nuovo aspetto con i due gioielli grezzi che si ritrovava negli occhi, sempre così in contrasto con tutto il resto di ciò che appariva.

Rudy parlò. "Era molto tempo che non ero tanto giovane. E, beh... tanto bello!"

Quindi saprai già perché sono qui.” Esternò l'uomo, sorridendo appena. Si spostò levitando nella stanza, sembrando privo di peso. Non era chiaro se i suoi piedi toccassero terra, ma sembrava danzare, più che camminare. Non era neanche chiaro se parlasse, in realtà, non avendo aperto bocca, eppure le sue parole erano ben udibili e scandite.

Era come sentirle dentro la propria testa, in un certo senso.

Rudy salutò con lo sguardo il proprio keeway giallo, appeso alla porta del passaggio.

"Sarà il caso di incominciare, allora."

Un cerchio magico dalle trame complesse comparve sotto ai loro piedi, mentre il pavimento tremava e la realtà scricchiolava attorno a loro, come se stesse per cedere. Le dieci rune si materializzarono nel contorno del cerchio.

Nel centro, apparve il nuovo nome.

Il nome si arrampicò al centro del petto di Rudy. Venne assorbito dalla sua pelle, assestandogli l'ultimo lampo di dolore nelle ossa.

Il cerchio magico si spense.

Rudy riaprì gli occhi. "Ti ringrazio, Nazar."

Nazar scostò le mani, e le rune scomparvero dalla pelle di Rudy. Lo guardò.

Conosci il tuo nome?”

"Lo conosco."

Allora, puoi cominciare.” "

(Da: Galaverna-Sheila Rosati) (Nuovo romanzo in scrittura)

Sai? Rudy è anche nascosto in "Good Luck."

Riesci a capire chi è?

Testo, musica e voce: Sheila Rosati

Copyright © 2022