In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Alessandra Comneno, ricercatrice e praticante di sciamanesimo e tradizione Maya-Tolteca.
Alessandra ha vissuto 15 anni in Messico a contatto con la cultura sciamanica dei popoli nativi, ha collaborato con uomini e donne medicina di diverse tradizioni amerindiane, è stata nominata Chakaruna dalla Escuela de los Misterios Mayas, ha scritto diversi libri su questo argomento e ha collaborato alla fondazione di comunità eco-sostenibili e alla riapertura dei Centri Cerimoniali in Messico.
Oggi è portatrice della sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal, promuove percorsi di consapevolezza, educa all'amore e al rispetto per la Terra e guida pellegrinaggi in luoghi sacri di potere in Messico e in Perù.
In questa diretta abbiamo parlato della via Maya-Tolteca: un percorso naturale che indaga le origini dei misteri dell'esistenza e la sostanza della coscienza, per accrescere la consapevolezza e trasformare tutte le esperienze in perle di crescita.
Abbiamo scoperto le origini di questa tradizione e come modellare i sentimenti, aprire il cuore alle quattro direzioni, parlare con gli elementi, permettere al dolore di fare il suo corso, ringraziare per ogni cosa, avere fiducia nel flusso della vita e sentirsi sempre al proprio posto, qui e ora, l'unico momento che esiste.