In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Abha Valentina Lo Surdo, reporter, conduttrice radiotelevisiva e viaggiatrice di professione.
Oltre ad essere nota come conduttrice per la Rai di programmi musicali, Abha è reporter di cammini in Italia e nel Mondo.
Ha raccontato storie da India, Nepal, Australia, Messico, Guatemala, Cuba, Perù, Cina, Stati Uniti, Zanzibar, Marocco, Maldive, Canada e da tutta Europa.
Le sue storie vengono pubblicate su Lonely Planet Italia, Marcopolo, La Freccia, Il Venerdì di Repubblica, L'Espresso e diventano podcast per la Rai e innumerevoli altri portali specializzati in viaggio.
Inoltre è Ambassador per Turisti per Caso/Italia Slow Tour e testimonial delle community "Rete Nazionale Donne in Cammino" e "Ragazze in Gamba"
I suoi reportage coniugano la passione per l'armonia (musica, comunicazione, benessere) all'indagine antropologica, sociale e umanitaria, con speciale riferimento alle culture autoctone, depositarie di antiche tradizioni del nostro Pianeta.
In questa diretta abbiamo parlato dei cammini come metafora straordinaria della vita e strumento di crescita personale e spirituale, con consigli pratici su come organizzarsi al meglio per questa esperienza.