Siamo nel 1975, la figura del disc jockey inizia ad affermarsi, sostituendo le orchestre che fino ad allora avevano accompagnato i balli della Roma by night. Il protagonista di questa Discostory appartiene alla famiglia dei pionieri della consolle di questo periodo, ed in seguito diventerà uno dei più importanti produttori italiani di musica dance, oggi definita Italo Disco.
Stiamo parlando di Alvaro Ugolini, un vero monumento della dance italiana, dalla “chiamata” di Sammy Barbot per animare la consolle del suo “Charlie”, al Number One, al Piper di inizio anni ‘80, all’incontro con Dario Raimondi da cui scaturì un sodalizio ancora oggi solidissimo sotto l’egida della loro Energy records, producendo e lanciando artisti che hanno lasciato un bel segno nella storia della dance italiana… le Fun Fun ad esempio vi dicono niente?
Alvaro è tuttora uno dei discografici italiani indipendenti più influenti e in voga, continuando a sfornare e lanciare nuovi nomi sulla scena pop nazionale ed internazionale.