
Leonardo da Vinci incontra gli NFT grazie all’opera realizzata in esclusiva da Hackatao per Christie’s.
La casa d’aste per lanciare la vendita del piccolo disegno di Leonardo, 7 x 7 cm di una testa di orso eseguita a punta d’argento su carta rosa pallido e offerta con una stima fino a 12 milioni, ha scelto il duo di artisti italiani più conosciuti nel mondo crypto.
Gli Hackatao riportano in vita l’opera di Leonardo con l’opera digitale “Hack of a Bear”, commissionata da Christie’s ed esposta nella sede fisica di King Street a Londra dal 3 al 7 luglio.
Il lavoro è composto da una sequenza di elementi impercettibilmente diversi tra loro, con solo gli estremi e i contorni ben definiti.
Un modello senza fine, una curva o una figura geometrica in cui la testa dell’orso si anima, il suo pelo si muove e la sua bocca si spalanca fino a far entrare lo spettatore nelle sue fauci.
La versione digital del disegno vinciano resterà visibile al pubblico tra i lavori del MOCA – Museum of Crypto Art, a cui è stata donata.
L'articolo Nuova opera NFT di Hackatao per Christie’s | ArteConcasNEWS proviene da Andrea Concas - Il mondo dell’arte come nessuno ti ha mai raccontato.