Questo è il quinto ed ultimo video di questa mini-serie di cinque video basata sul secondo corso della Bosko Bible Institute “La mia nuova identità in Cristo”.
Cinque corsi con un totale di 57 video che ho fatto per poter chiarire, appianare, spiegare in parole povere la semplicità della buona notizia, il Vangelo della grazia. Proprio come Paolo lo definisce in Galati capitolo 1 dal sei al nove.
Una semplicità combattuta ferocemente dal religionismo che cerca - e ha sempre cercato - di creare dottrine così ardue da capire, concetti così difficili da afferrare, termini così duri da penetrare, che c’è sempre bisogno di un pastore, un dottore, un reverendo, un sacerdote o meglio un apostolo per riuscire a capirci qualcosa.
NO! Gesù ringrazia il Padre in Matteo 11:25 dicendo: “O Padre, Signore del cielo e della terra, ti ringrazio perché hai nascosto la verità a quelli che si reputano tanto sapienti e lʼhai rivelata ai bambini piccoli.”
Sì, il messaggio del vangelo è semplice e ci vuole un religionista per complicarlo: Gesù mi ama e ha dato la sua vita per me, non una versione futura o migliorata di me, no, me, così come sono con tutti i miei difetti, mancanze e peccati, salvato per sempre.
Questa è la semplicità dell’annuncio e questo è ciò che io ho dedicato la mia vita a difendere, l’identità di figlio.
Il piano di Dio inizialmente era che tutti gli esseri umani fossero fatti ad immagine di Dio. Sfortunatamente, dopo il peccato originale, tutto è cambiato. Adesso gli esseri umani hanno bisogno di essere ricreati in Cristo Gesù per tornare ad essere portatori dell'immagine di Dio.