BiblioInforma notiziario delle Biblioteche di Roma Capitale 2 novembre 2020.
Notizia trasmessa il 2 novembre 2020 (settimana 2-7 novembre 2020: n. 1).
Oggi è con voi Katia di Roma Capitale
Fino al 15 dicembre, la biblioteca Casa dei bimbi propone un laboratorio di lettura “Leggi tu che leggo io” in videoconferenza per bambini dai 7 ai 10 anni che vogliono imparare a leggere ad alta voce. Una vera e propria palestra per sperimentare le tecniche di respirazione ed emissione della voce per interpretare storie e personaggi. L’appuntamento è ogni martedì alle 17.
Domani alle 15,15 su piattaforma Zoom sarà possibile partecipare agli incontri online di introduzione alla lingua italiana per stranieri. Fa parte del progetto Biblionavette, Municipio VI, appartenente al nuovo palinsesto di Romarama. A cura dell’Associazione Sentieri Popolari. Per maggiori Info e prenotazioni associazionesentieripopolari@gmail.com cell. 388 8061842.
E poi, tutti I martedì la pagina facebook della biblioteca Aldo Fabrizi, per l’iniziativa #chestoriamileggioggi, propone una vetrina tematica di libri per bambini da 3 a 6 anni, in continuità con l’appuntamento che tutti I martedì prevedeva le letture “Nati per Leggere”.
Per informazioni più dettagliate consultate il sito: bibliotechediroma.it o chiamate lo 060606.