Tre incontri sul nostro palcoscenico radiofonico: Davide Rossi, Ghost e il ritorno di Haudicii… Tre mondi musicali a confronto tre stili di fare musica. I protagonisti della puntata raccontano il loro percorso musicale.
Davide Rossi, il giovane reatino musicista e compositore che ha iniziato da piccolo a dimostrare la passione per il canto entrando nel coro delle “Voci Bianche” di Santa Cecilia all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. IL suo debutto arriva nel 2010 nella quarta edizione di Ti lascio una canzone, negli le sue esibizioni televisive continuano, alternando alla musica lo studio con il corso di compositore presso il CET di Mogol, con Giuseppe Barbera. Nel 2019 di nuovo in Tv, da artista mautra e attento entra in XFactor13..
Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a trecentosessanta gradi. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei brani che scrivono per i loro dischi, in cui prevale un “Crossover” tra Rock, Elettronica e Pop d’Autore.
Sul palcoscenico radiofonico di OTS presentano la versione 2020 di un successo, Vivi e lascia Vivere uscito nel 2011, e vuole portare una ventata di sole, di spensieratezza, in un’epoca piena di tensioni, paure, disagi. Il video di "VIVI E LASCIA VIVERE – VIVIMIX" propone contenuti che ricordano il video originale del 2011, ma li sviluppa in modo diverso. Attualmente sono in studio per la realizzazione del loro nuovo progetto di inediti che sarà anticipato da altri singoli per arrivare a festeggiare 20 anni di carriera live nel 2021.
Haudicii, nel 2004 con la super-hit “Dragostea din tei” è esploso il suo successo internazionale di Paula Monica Mitrache , diventata per tutti HAIDUCII. Il brano ha avuto il clamoroso effetto di tsunami sul mercato discografico venendo in ogni angolo del mondo oltre 12 milioni di copie. Anche se in apparenza sembrava fosse usicta di scena Haudiciii, in questi 16 anni ha continuato a cantare dedicandosi alla solidarietà. Dalle sue molteplici attività , oggi emerge l'immagine di un'artista a tutto tondo, capace di non perdere il contatto con la realtà e di conservare la coerenza con la sua personalità di donna sensibile, forte e determinata... un po’ come il leggendario eroe popolare di cui porta il nome. Il nuovo singolo che presenta all’Uomo della Radio dal titolo di “Respira”, è una storia d’amore dove il cielo non ha varchi e l’amore viaggia liberamente.