Nonostante la voce del nostro Matteo Scandolin sembri provenire da un'altra stanza, la puntata più lunga della storia di Ricciotto si sente bene, con ben tre ospiti: Andrea Di Lecce, http://querty.it/show/tutto-tranne-il-calcio/ Simone Tempia e Aligi Comandini. Il povero Aldo deve gestirli tutti e quattro e sarà dura!
Tutti insieme appassionatamente per parlare di "Revenant", "Creed" e "Sherlock".
Il "problema cromatico" degli Oscar
Mentre stavamo registrando la puntata, http://www.slate.com/blogs/browbeat/2016/01/14/why_creed_s_best_picture_snub_matters.html Gloria Baldoni su Twitter ci ha linkato questo articolo, scritto da Aisha Harris per Slate.
A proposito di "Creed"
http://pregianza.blogspot.it/2016/01/le-recensioni-ad-cazzum-film-creed.html La recensione di Aligi al film.
A proposito di "Revenant"
Vale la pena di dare un'occhiata https://youtu.be/SQkCvFrNIz0 all'estratto video della tavola rotonda imbastita dall'Hollywood Reporter e di leggersi anche l'articolo che http://www.hollywoodreporter.com/news/how-leonardo-dicaprios-revenant-shoot-810290 racconta perché la produzione è diventata un inferno.
A proposito di "Revenant", parte seconda
La recensione di Aligi, http://pregianza.blogspot.it/2016/01/le-recensioni-ad-cazzum-film-revenant.html anche a questo film.
Oscar 2016: i poster onesti
http://www.theshiznit.co.uk/feature/if-2016s-oscar-nominated-movie-posters-told-the-truth.php C'è un genio della grafica e del guizzo spiritoso che ha rifatto i poster dei film candidati agli Oscar 2016.
Alan Rickman
Il 14 gennaio è morto uno dei più grandi attori inglesi di sempre. Il Guardian ha messo insieme una bella serie di ricordi e articoli, http://www.theguardian.com/film/alan-rickman a questo link.
"Fury Road", dai che vince tutto
http://www.empireonline.com/movies/news/mad-max-score-acclaim-us-critics-choice-awards/ S'è portato a casa 9 premi dei Critic's Choice Awards: ma tanto sappiamo che dovrebbe vincere tutti gli Oscar, ma vabbè.