Veloce! Veloce! Veloce!
Sempre più veloce!
Ci sono momenti in cui la musica deve essere una scarica di adrenalina, di ritmo, di potenza.
Non a caso è vietato ascoltarla durante le gare sportive: è considerata dopante.
Veloce, sempre più veloce, più veloce della luce.
Quando sei in auto, hai già preso troppi rossi, ma il tuo ritardo è tale per cui non puoi permetterti di fermarti.
Quando ti stai allenando, e vuoi regalare al tuo corpo quel boost di energia per tagliare di qualche centesimo di secondo il tuo tempo migliore.
Quando il lavoro incombe, e hai bisogno di quell'attimo di distrazione per riportare tutto all'ordine: quando vuoi la violenza, e non te lo puoi permettere, regalare, concedere.
In un mondo frenetico, decine di anni dopo i cosiddetti “Tempi moderni”, la velocità è tutto, l'istante è essenziale, i progetti vanno chiusi per ieri, le mode cambiano a ritmo della doppia cassa.
Il bisogno di velocità è proprio questo, una puntata speciale di MDB Summah Radio dedicata alla musica veloce, non necessariamente allo speed metal, ma tutto quello cheh a un ritmo che se ne fotte di quello cardiaco, e pompa violentemente di più!
Una puntata veloce, violenta, ai limiti della sopportazione, una corsa contro il tempo in cui non ci saranno pause: 20 brani riprodotti senza interruzioni e senza soluzione di continuità, senza possibilità di errore.
E uno speaker: Alex, che dovrà inseguire questa playlist a rotta di collo, raccontandovi tutto quello che sa e tutto quello che gli piace di questi 20 capolavori.
The need for Speed, la tredicesima puntata di MDB Summah Radio!