SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500
ISCRIVITI A PIANO FINANZIARIO: HTTPS://WWW.PIANOFINANZIARIO.IT
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: https://t.me/giorgiopecorari
In questo video parleremo di un nuovo ETF che sfrutta il FOMO, ovvero la paura di perdere il treno in corsa.
0:00 C’è un nuovo ETF che permette all’investitore di non perdere nemmeno una delle novità sul mercato. Come? Lo vediamo in questo video.
0:27 Abbiamo spesso parlato del FOMO, ovvero Fear Of Missing Out, la paura di perdere il treno in corsa, l’opportunità di investimento vincente. La FOMO spesso porta gli investitori a commettere errori.
2:01 Negli Stati Uniti c’è una casa di investimenti che ha deciso di sfruttare il FOMO a suo vantaggio, introducendo un nuovo ETF chiamato proprio FOMO.
2:29 Grazia a un articolo di Markets Insider, vediamo in cosa investe questo nuovo ETF.
4:03 Questo ETF si rivolge principalmente agli investitori nuovi nel settore, anche molto giovani, seguendo il trend imposto dalla cosiddetta “GameStop mania”.
5:15 Questi nuovi strumenti non hanno nulla a che vedere con gli ETF tradizionali; infatti, gli ETF non sono tutti uguali.
6:20 Scegliere di inserire uno di questi ETF a gestione attiva nel nostro portafoglio, implica un lavoro costante per verificarne le performance e per individuarne le caratteristiche principali.
7:05 Questi strumenti hanno però perso la tradizionale trasparenza degli ETF e possono essere visti più specificatamente come fondi di investimento travestiti da ETF.
7:44 Sicuramente, questi nuovi ETF sono strumenti che nei prossimi mesi andranno tenuti d’occhio per monitorarne le effettive performance.
8:25 L’innovazione che, recentemente, si è vista nel mondo degli ETF è proprio legata a questi gestori attivi che prima operavano solo nei fondi comuni di investimento e che invece adesso si travestono da ETF.
8:55 La gestione attiva non è necessariamente un male; bisogna però tenere a mente che strumenti del genere implicano uno studio delle performance che normalmente non ci si aspetterebbe dagli ETF.
#pianofinanziario #investimento #investimento
======================================================================
Iscriviti al Canale qui: http://bit.ly/2FB17Da
Visita il sito: http://www.pianofinanziario.it
Iscriviti alla Community: https://www.facebook.com/groups/gpinvestcommunity/
Ascolta il Podcast: https://itunes.apple.com/us/podcast/gpshow/id1192131332?mt=2
======================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.
La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.