#263 - Raccontami Tutto
Nonostante le tante pippe sullo story-telling per fare marketing e coinvolgere i propri potenziali clienti, ho la forte sensazione che pian piano, stiamo lentamente perdendo questa capacità di raccontare e di racconttarci.
Cosa mi fa venire questo pensiero?
Noto ogni giorno di più, quanto la maggior parte delle persone sono costantemente distratte e quanto ci siano sempre meno ocassioni e persone per raccontare qualcosa che duri più di 15 secondi.
Ad essere sincero, è da quando sono adolescente che sento questa fortissima mancanza.
Torno da un viaggio, sto via per un anno, e vorrei raccontare in dettaglio e profondità ciò che ho scoperto e vissuto. Ma non c'è nessuno veramente interessato ad ascoltarmi.
Ho un figlio con cui se non sto su Whatsapp è impossibile comunicare e che mi sgrida e si prende gioco di me se gli mando un messaggio di più di tre minuti. Quando ci incontriamo - nonostante avverto che lo desideriamo entrambi - è difficilissimo aprirsi e condividere ciò che sentiamo nel profondo.
La mia semplice riflessione e proposta è quella di diventare consapevoli di tutto ciò e di pro-attivamente creare momenti ne spazi dove poter tornare a raccontarci ciò che ci emoziona, ci fa gioire così come ciò che ci spaventa e ci fa paura.
_______________
Info Utili
• Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto onlineEntra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good
https://robingood.it
• Musica di questa puntata:
"Hurry" by Joakim Karud - disponibile su Bandcamp
https://urbanundergrounds.bandcamp.com/track/hurry
• Nella foto di copertina:
Nicola Molinaro. Marzo 2023, Isla Holbox, Messico.
• Dammi feedback:
critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback
• Ascolta e condividi questo podcast:
https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend
• Seguimi su Telegram:
https://t.me/RobinGoodItalia
• Newsletter:
Robingood.substack.com (ENG)
Robingooditalia.substack.com (ITA)
• Per info e richieste:
Ludovica.Scarfiotti@robingood.it