Le interviste dovrebbero essere un'occasione di scoperta, prima di tutto dell'altra persona e poi delle cose speciali che questa persona ha scoperto nel suo cammino. In realtà, la mediocrità e la mancanza di spessore hanno contagiato anche questo genere editoriale dando spazio spesso a chiacchierate di poco valore, dove ci si complimenta l'un l'altro, si fa tanta teoria, ma non si scopre in realtà nulla di nuovo e di veramente significativo.
L'intervista è passata dall'essere un luogo di investigazione e confronto ad una passerella per mettersi in mostra con il minimo sforzo possibile.
La ricetta per ridargli vita e spessore è quella di studiare bene chi si va ad intervistare, per poter poi scavare con precisione millimetrica in quelli che sono i talenti, i traguardi raggiunti, le difficoltà e le scoperte (errori fatti ed insegnamenti appresi) fatte dall'intervistato.
-------------
Info
Fornisci feedback, critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande a questo podcast, usando Telegram e unendoti al gruppo @RobinGoodPodcastFeedback.
Puoi commentare la puntata con note testuali o vocali. Puoi suggerire tematiche per le prossime puntate e sottoporre domande specifiche che vorresti fossero trattate nelle puntate future.
*Non posso rispondere a tutti, ma leggo e ascolto attentamente ogni singolo feedback.
Diventa sostenitore attivo di questo podcast e entra in contatto diretto con me
www.patreon.com/Robin_Good
Seguimi e rimani aggiornato sulle nuove puntate del podcast qui:
https://facebook.com/RobinGoodItalia/
oppure iscrivendoti alla newsletter qui:
http://robingood.it/toptools-newsletter
Per qualsiasi altra richiesta, contatta direttamente
Ludovica.Scarfiotti@robingood.it
Musica: "Somewhat" by Mono:Massive - disponibile su Bandcamp: https://chillhop.bandcamp.com/track/somewhat