Listen

Description

Antonino è un operatore immobiliare che, grazie alle sue disavventure finanziarie, ha accumulato una grande esperienza riguardo al denaro e al modus operandi degli istituti di credito, riuscendo a risolvere i suoi debiti agendo sul piano prettamente legale.
Adesso mette a disposizione i suoi studi per il web, registrando interviste video o audio, come questa, dove ripercorre la sua storia e ci offre validi consigli per superare eventuali ostacoli.
In questo episodio ci spiega cosa possiamo fare noi in prima persona per noi stessi, partendo dalla nostra preparazione personale.
I temi coperti sono parecchi: si parte dall’analisi della definizione di “debito” e “libertà”, per poi indagare i meccanismi, spesso assurdi, attraverso i quali operano le banche e le agenzie finanziarie, per arrivare infine a comprendere cosa sono le lettere N.A.C. (Notifica di Accettazione Condizionata del debito) e come eventualmente usarle a proprio favore, qualora si decidesse di farlo.
Antonino ci infonde positività mentre ci racconta la sua storia e ci fa capire che c’è sempre una via d’uscita, anche nelle situazioni più complesse e che sembrano irrimediabilmente compromesse.