Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.
Cercare fuori dagli schemi. Questo l'invito di Google, che mercoledì ha presentato alcune delle nuove funzionalità che dimostrano i progressi della nuova generazione di tecnologia basata sull'intelligenza artificiale. Attraverso il "Search your screen" di Lens sarà possibile cercare ciò che si vede in una foto o in un video sul web e nelle app, senza dover uscire dall'app o dall'esperienza specifica. La funzione di ricerca multipla permetterà di integrare diverse funzionalità di ricerca, come Lens e la ricerca testuale. Infine, Live View utilizzerà l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata per trovare luoghi intorno a noi semplicemente mettendo il telefono in posizione verticale mentre siamo per strada. Ne ha parlato con noi Lucia Terrenghi, UX Director di Google.
Le Big Tech mettono le AI generative al servizio della pubblicità. AdAge fa il punto sulle ultime novità presentate dalle grandi aziende tecnologiche: