Per il tema economia personale oggi parliamo di sfera di potere.
Per citare Cartesio, la nostra volontà è portata a desiderare niente altro se non ciò che il nostro intelletto le rappresenta come possibile.
Spesso capita di sentirci insoddisfatti del nostro tenore di vita e a guardare con un pizzico di invidia la vita di qualcun altro.
Cartesio stesso, affermava che l’unica cosa in realtà in nostro possesso sono i nostri pensieri. Imparando a gestire i nostri pensieri possiamo far leva sui nostri desideri, vivere una vita più serena e anche gratificante.
Parlando di spese e di risparmio su cosa dobbiamo allenarci? Indubbiamente, a ridistribuire il valore agli oggetti e alle necessità che abbiamo. Siamo indotti spesso a dare più valore agli usi e costumi dei nostri tempi, allo stile di vita che osserviamo intorno a noi o sui mass media, senza però fermarci a valutarli attentamente. Se vuoi gestire meglio i tuoi soldi devi iniziare a ridistribuire il valore reale e potrai farlo lavorando sulla tua sfera di potere, i tuoi pensieri.
e tu, agisci sulla tua sfera di potere?
Noi ci sentiamo domani. Ogni giorno con un nuovo contenuto in meno di 60 secondi. Continua a seguirmi, o inizia a farlo se ancora non lo fai. Per approfondimenti vai su albertograziano.com
Come sempre il mio augurio migliore. Migliora te stesso migliora il Mondo.
Un saluto da Alberto, ciao!