Listen

Description

Quanto è importante conoscerci? Gli antichi filosofi ne erano convinti. Imparare a conoscersi è un “lavoro” vero, che dura tutta la vita.

Eppure quando impariamo a farlo, riusciamo a capire come funzioniamo e la vita si semplifica.

Il nostro cervello per economia utilizza spesso delle scorciatoie o delle autostrade: percorsi facili che si cementano nella nostra mente. L’effetto? Deleterio. Perché in qualche modo ci affidiamo ad esse e per velocizzare, ci crediamo e non andiamo oltre.

Quando riusciamo a rompere questo meccanismo, riusciamo anche a guardare meglio dentro di noi e a trovare, spesso, le risorse che ci servono per superare le difficoltà o incontrare le soluzioni migliori.

Nel percorso FORTE RISATA che ho sperimentato per oltre un anno con persone straordinarie, parlo di RISORSE riferendomi a
quelle nostre interiori legate alla resilienza
il tempo che abbiamo visto nell’episodio precedente
le competenze tecniche e le aree di miglioramento
il denaro che ci occorre per realizzare il nostro progetto
le persone (legami deboli, partner e prospect che possono diventare clienti)

Come vedi sono una cosa seria. Praticamente questo è il modulo fondamentale, insieme alla scoperta del mindset, per definire e creare il tuo servizio.

Delle risorse interiori e del tempo abbiamo già parlato nei due episodi precedenti, qui mi concentro sulle competenze, il denaro e le persone.

Ne parliamo oggi nell'episodio di News per Freelance Speciale Estate.
Ti aspetto sul mio canale Telegram e su LinkedIn per parlarne insieme.