Listen

Description

Per parlare di opportunità e speranza ho invitato Giustiano La Vecchia, libero professionista rivoluzionario, presidente fondatore di Hubrains. Una no profit nata per aiutare le nuove generazioni #allaricercadelloscopoperduto.

Un senso di cui abbiamo bisogno tutti, in realtà. All'interno di Hubrain ci sono persone inquiete e rivoluzionarie che vogliono pensare a un futuro creativo e di bellezza.

L'invito di Giustiniano è di riprendere a sognare, di fermarci per guardare meno il cellulare e più fuori dalla finestra per meravigliarci.

Le persone inquiete devono essere presenti a se stesse e ricordare che valiamo molto più di quanto gli altri ci fanno credere. Giustiniano ci invita a colorare la nostra vita e a sostenere i nostri ragazzi a fare altrettanto.

La felicità è un viaggio? E' il libro dialogo tra adolescenti e adulti di Giustiniano La Vecchia. Ognuno di noi ha tre elementi a disposizione: una clessidra, una bussola e un pentagramma, dove comporre la melodia della propria esistenza.

Per essere dobbiamo accettare il cambiamento. Fa paura, ma è meglio averci provato ed è l'unica strada per diventare ciò che veramente siamo.

Hubrains ha la finalità di creare una connessione tra la nostra generazione e quella dei ragazzi. Nostro compito, come nomadi creativi, è essere ispiratori del futuro e accendere il dialogo con loro. Il primo Hub, come un caffè letterario, è nato a Treviso e altri stanno arrivando in tutta Italia. E non solo.

I 3 consigli per noi freelance? Li trovate nell'episodio
Buon ascolto

contattami@barbarareverberi.it