Quando vi sentite bene? Ci avete mai pensato?
In questo episodio di News per Freelance ho voluto riflettere sul significato e sull'importanza di questa parola. Per me BENESSERE vuol dire tante cose, ma soprattutto lo riconduco alla salute e all'equilibrio psicofisico.
Per altri benessere può essere l'essere in forma o ancora aver raggiunto la sicurezza finanziaria, come ci ricorda Giulia Fidilio, che incontreremo presto.
Il punto di partenza sono i nostri VALORI. Vi sarà capitato di sentirvi a disagio in una situazione o con delle persone. Come una nota stonata avete percepito un senso di fastidio, di rumore di sottofondo che vi disturbava. Probabilmente il vostro sesto senso vi stava mettendo in guardia: qualcosa nelle parole o nel non verbale del vostro interlocutore non era in linea con il vostro sistema di VALORI.
Ho imparato che questo genera un disequilibrio che prima o poi è meglio affrontare. Quindi il BENESSERE sottende anche una ricerca di senso, di esperienza, di sicurezza fatta di studio e impegno costante. Ma prima dovremo aver accettato che la nostra vita è nostra responsabilità.
Siamo noi a poterla cambiare. Dipende da noi rendere bello il viaggio per raggiungere i nostri traguardi e diventare la persona che desideriamo.