Il Segreto è credere in se stessi è il titolo del libro di Brian Tracy edito da Tea e giunto alla quinta ristampa. Tracy è un formatore e un coach. I suoi libri, oltre 50, sono stati tradotti in 38 lingue.
Per migliorarsi costantemente occorre continuare a cercare. La ricerca è uno dei fondamentali per trovare se stessi e accrescere la propria autostima. Mi sono resa conto che troppo spesso i pensieri auto-sabotanti ci limitano e ci bloccano, tarpandoci le ali.
Da bambina ero la quintessenza della determinazione. Sapevo ciò che volevo e mettevo in campo tutte le mie energie per raggiungere il mio obiettivo. Poi la vita, le esperienze, mi hanno cambiata e mi hanno per molto tempo schiacciata. E' stato tutt'altro che facile riappropriarsi della propria vita e osare. Ma la mia vita sta cambiando.
Ci sono voluti anni di impegno intenso, di sconfitte e fallimenti, di duro lavoro e portate in faccia, ma piano piano ho lasciato che il "sapere positivo" mi permeasse. E ho scoperto che il mondo esteriore, quello che ci circonda, è il riflesso di quello interiore.
Se sapremo allinearci ai nostri valori, vivere nella coerenza, rimanendo fedeli a noi stessi, circondandoci di persone che ci ispirano, troveremo la nostra strada e daremo senso alla nostra esistenza.
Siamo la somma di talento, capacità e abilità. Diventarne consapevoli è il primo passo per agire nella giusta direzione.