Quando facciamo click? Quando siamo in assonanza con il nostro sentire, quando rispettiamo i nostri valori.
Nell'episodio di oggi di News per Freelance Dario Ramerini ci porta alle origini della vita da freelance in un'altalena di connessioni sorprendenti.
Perché è così importante conoscerci?
Cosa significa avere chiara la propria intenzione?
Come possiamo espandere la nostra anima?
Il tempo è denaro o vita?
Sono alcune delle domande a cui Dario risponde partendo dall'origine etimologica di quel FREE che ha in sé la valenza di "libero" nell'accezione più nobile, come qualcosa di spontaneo e naturale che ha a che fare con le emozioni.
E in effetti quando non riusciamo a rispettare questo valore entriamo in un loop di "dissonanza cognitiva": una frattura tra ciò che siamo e ciò che potremmo davvero essere.
Ecco allora che conoscersi diventa il primo passo per vivere pienamente la vita freelance. Il secondo? Comprendere il senso del tempo, che non è solo una convenzione per essere pagati.
Noi freelance, ci spiega Dario, abbiamo l'opportunità di puntare sulle emozioni per svincolare il valore ella nostra "offerta" dal tempo. Siamo "acceleratori esperienziali" e diamo ai nostri clienti qualcosa che non ha prezzo: li accompagniamo prima e meglio verso i loro obiettivi.
Un episodio che ispira ed emoziona, da ascoltare e riascoltare perché a ogni livello di comprende un pezzo del nostro vivere freelance.
Grazie Dario
Potete trovarlo su www.darioramerini.it.
Sei è la prima volta che arrivi qui, ti ricordo il mio libro Freelance Digitali, edito da Maggioli Editore e la mia email reverberibarbara@gmail.com.