Listen

Description

Enza Perna, fondatrice di cominciamo123

PMA, procreazione medicalmente assistita. Dietro questo acronimo ci sono le storie di migliaia di donne, di coppie che intraprendono un percorso spesso molto duro. L’esperienza di una ragazza coraggiosa è diventata punto di riferimento per molte e oggi il profilo Instagram cominciamo123 che racconta proprio quel percorso è seguito da quasi 17.000 persone.

La protagonista di questa storia si chiama Enza Perna. Oggi è una donna in attesa del suo primo figlio, una gravidanza molto desiderata che però tardava ad arrivare. Fino a quando Enza e suo marito decidono di intraprendere la strada della PMA, la procreazione medicalmente assistita.

Inizia così un nuovo capitolo della loro vita di individui e di coppia. Il percorso non è facile, diventa pesante fisicamente e mentalmente. E così Enza inizia a tenere un “diario” delle sue giornate, tra visite di controllo, speranze e delusioni.

Ma soprattutto Enza esce dal silenzio che spesso circonda storie come la sua. Una scelta che fa bene a lei, a suo marito e a tutte le persone che iniziano a seguirla.

Oggi i follower del suo profilo Instagram cominciamo123 sono quasi 17.000 e lei, Enza, aspetta il suo primo bambino.

Ascolta la storia di Enza Perna, è lei stessa a raccontarcela in questo podcast

©2021 - Radio Salute®
www.radiosalute.it