Il titolo della nona puntata della stagione numero due di J-TACTICS, trae spunto da: il “Gigante” (the Giant) che è un film del 1956 diretto da George Stevens.
Jordan “Bick” Benedict, discendente di una ricca famiglia di allevatori del Texas, sposa la forte e ribelle Leslie Lynnton.
Suo marito Jordan è un uomo dai solidi valori morali, che pur notando notevoli cambiamenti nel mondo che lo circonda non riesce ad adattarvisi, atteggiamento che provocherà una progressiva ed inarrestabile discesa economica e di prestigio a livello sociale.
Tra i braccianti che lavorano per Jordan nella sua fattoria, spicca un giovane Jett Rink.
Jett riceve in eredità un piccolo appezzamento di terreno proprio dalla cognata di Leslie, ossia la sorella del suo capo.
Nonostante le insistenze di Jordan, suo datore di lavoro, il ragazzo si rifiuta di vendere il terreno ottenuto in eredità, anzi lo lavora alacremente al fine di migliorare la propria condizione personale, scoprendo poi che il sottosuolo del terreno ereditato è ricco di giacimenti di petrolio.
Alcuni anni dopo Jett inaugura un sontuoso albergo di sua proprietà invitando, per ribadire la sua posizione di parità con esse, tutte le famiglie texane più in vista, tra le quali è presente anche la famiglia Benedict.
Tale inaugurazione ha, per esso esiti disastrosi, a livello personale.
Di ritorno dalla disastrosa inaugurazione i Benedict proseguiranno nella loro vita, che nonostante i contrasti e le amarezze passate, andrà avanti serenamente, sempre insieme e ancora innamorati.
Facendo la nostra solita trasposizione dalla cinematografia al mondo del calcio, ed in modo specifico alle vicende juventine, potremo utilizzare il titolo e le vicende narrate nella pellicola per analizzare la personale parabola della “Joya” Paulo Dybala.
L’argentino, se mai qualcuno avesse nutrito dei dubbi, è ritornato ad essere un “Gigante”.
Le prove fornite contro l’Atalanta in campionato e la stupenda stoccata su punizione nel match di Champions League con l’Atletico Madrid allo stadium, sono solo le ultime perle di un fuoriclasse rinato, finalmente (o nuovamente per meglio dire) consapevole dei propri enormi mezzi tecnici.
Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!
Ecco i link dei nostri social:
CHAT APERTA DI TELEGRAM:
https://t.me/joinchat/FfqT2xeIeDjlQGKA_eg6xw
CANALE TELEGRAM:
https://t.me/joinchat/AAAAAE2Dp-yj5b1N4SNcMQ
INSTAGRAM:
http://instagram.com/jtactics_
FACEBOOK:
http://m.facebook.com/jtacticsmdn/