Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Venticinquesima puntata della quinta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
Puntata incentrata sulla sfida dell'Allianz Stadium valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League tra la Juventus e i lusitani dello Sporting club di Lisbona.
Il Graffio di Gatti, i balzi felini di Perin, le sette vite di Szczesny.
È tutto qui il racconto della sfida tra i bianconeri e i temibili portoghesi già giustizieri dell'Arsenal nel turno precedente.
La Juve soffre ma ottiene un importante successo per 1-0.
Importantissimo il decisivo gol siglato da Federico Gatti e la miracolosa doppia parata di Perin nel finale di gara che mettono in una situazione di vantaggio i bianconeri in vista della gara di ritorno in programma tra una settimana in Portogallo e regalano una vittoria fondamentale.
Una vittoria arrivata al termine di un match che ha visto la Juventus partire bene con le combinazioni tra i due esterni del tridente schierato da Allegri subito protagonisti, Di Maria e Chiesa.
Come accade spesso però, i bianconeri esauriscono ben presto il loro furore agonistico abbassando pericolosamente il baricentro.
Lo Sporting ne approfitta per prendere in mano il pallino del gioco e rendersi più volte pericoloso con Szczesny decisivo in almeno un paio di occasioni capitate prima a Coates e poi a Pedro Goncalves.
Nel finale del primo tempo il portiere polacco fa spaventare lo Stadium quando accusa un malore ed esce dal campo in lacrime toccandosi il petto.
Il suo sostituto Mattia Perin è subito chiamato in causa in avvio di ripresa dovendo intervenire sul tiro di Pedro Goncalves.
Dopo una fase di sofferenza la Juventus si alza nuovamente e riprende in mano il pallino del gioco impegnando la difesa lusitana senza però riuscire a mettere a frutto le occasioni create.
Allegri prova allora a mischiare le carte mandando in campo Dusan Vlahovic, al posto di uno spento e legnoso Milik e Nicolò Fagioli, al posto di Kostic, ritornando al modulo al quale si è nell'ultimo periodo maggiormente affidata la squadra del tecnico livornese, cioè il 3-5-1-1 con Chiesa a tutta fascia sulla corsia mancina.
Su calcio d'angolo Vlahovic colpisce di testa trovando il salvataggio sulla linea di porta di Coates ma sulla respinta arriva Federico Gatti che spinge il pallone in rete regalando il vantaggio alla Juventus e siglando il suo primo gol in maglia bianconera.
Sul finale di partita c'è spazio per il ritorno in campo del redivivo Paul Pogba e qualche minuto anche per il desaparecido Leandro Paredes.
La Juve anziché provare il forcing finale alla ricerca di un più rassicurante doppio vantaggio, si addormenta letteralmente in modo tale che ad andare vicinissimo al gol del pareggio è lo Sporting che nel recupero ha una doppia occasione ravvicinata vanificata da due miracolosi interventi di Mattia Perin che salva di fatto il risultato blindando il successo dei bianconeri.
Non mancherà poi uno sguardo alle immancabili vicende extra campo con le nuove accuse della Procura FIGC in merito alla "manovra stipendi" e l'imminente udienza davanti al Collegio di Garanzia del Coni che dovrà emettere il verdetto definitivo sulla penalizzazione di 15 punti.

Di questo e altro parleremo in questa puntata!

Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!
Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=