Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Decima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Ben tre i match della nostra Under23 da analizzare in questo episodio.
Lamberto Zauli, anche se assente in panchina, non potrà che essere contento.
Grande prova di maturità della Juventus Under 23, che supera di misura la Lucchese per 1-0 grazie all’autogol di Solcia.
Partita dalle poche emozioni, pesano le 7 assenze da entrambe le parti causa Covid-19, ma in ogni caso i pericoli scarseggiano da entrambe le parti.
Da segnalare un'ingenuità di Correia, che colpisce un avversario a gioco fermo beccandosi il cartellino rosso, al '94.
La Serie C non è una passeggiata di salute.
Il talento fiorisce abbondante nella Juventus Under 23, ma l'inesperienza e il difficile momento caratterizzato dalle defezioni per Covid-19 sono degli ostacoli concreti per i ragazzi di mister Zauli (anzi, di Mirko Conte, che lo sostituisce momentaneamente sulla panchina bianconera).
Al Moccagatta di Alessandria, casa dell'U23, arriva una sconfitta per 2-1 ad opera del Como, nel recupero della 3^ giornata del girone A.
La seconda sconfitta nelle prime sei gare disputate in questo campionato.

Juventus Under23 impatta 1-1 con il Lecco.
Si è chiusa infatti con un pareggio la gara della domenica pomeriggio, valida per l’ottavo turno d’andata di Serie C, girone A, che al “Moccagatta” ha visto opposti appunto i giovani bianconeri e il Calcio Lecco.

Proseguendo la nostra analisi sulle giovanili, una buona Under19 non basta a Roma nel match contro i giallorossi.
La Juventus Under 19 torna in campo a distanza di quasi un mese in casa di una Roma in grande forma.
Lo scontro tra due squadre con una chiara idea di calcio dà vita a una partita combattuta e ricca di emozioni, al termine della quale ad avere la meglio sono i giallorossi.
Termina 4-2 la gara, di Da Graca e Soule le reti bianconere.
In definitiva risultato eccessivamente pesante in virtù della prova convincente posta in essere dai ragazzi guidati da mister Bonatti.

Non mancherà uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili.

A tal proposito, la Juventus women prosegue la preparazione in vista del big match di Serie A femminile in programma domenica alle 12.30 contro il Sassuolo, da segnalare il rientro in gruppo di Alice Berti.
L’attaccante bianconera classe 2003, reduce da un infortunio al ginocchio, rappresenta un’alternativa importante nelle rotazione offensive di Guarino.
Numeri da capogiro per il Sassuolo, che in classifica segue le Juventus women a due lunghezze di distanza e precede il Milan, antagonista per eccellenza della formazione bianconera.
Concluderemo con un commento a Novara-Juve Under23 e Juve-Sassuolo Under19.

Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.