Undicesima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Lo scontro diretto ad alta quota della 7^ giornata se lo aggiudica la Juventus di Rita Guarino, che cala il poker contro il Sassuolo e risponde al Milan, che aveva vinto a Napoli.
Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo dove le neroverdi si rendono più pericolose.
Apre le marcature Sembrant, brava a deviare un calcio d'angolo in rete. Il raddoppio è di Caruso e arriva dopo due occasioni clamorose per le emiliane con Mihashi e Cambiaghi.
Gli ultimi venti minuti sono un monologo bianconero: Cernoia prima colpisce un palo, poi trova il gol; la chiude nel finale Zamanian appena entrata.
Dopo il pareggio contro il Livorno, la Juventus Under23 non è andata oltre l’1-1 anche con il Novara. Al gol di Marques ha risposto l’ex Lanini, con l’attaccante bianconero che ha fallito nella ripresa un calcio di rigore.
Partita dalle due facce quella giocata oggi dalla Juventus Under23.
La squadra di Zauli gioca un buon primo tempo, propositivo e preciso. Nella seconda frazione, i bianconeri scompaiono dal campo e nemmeno l'uomo in più riesce a dare una scossa ad una squadra che mette a referto il terzo pareggio consecutivo.
Una sconfitta e due pareggi: questo il ruolino di marcia dei ragazzi bianconeri nelle ultime tre giornate.
Non certo un ritmo entusiasmante, il periodo è difficile - e la squadra di Zauli è stata colpita in maniera piuttosto forte dall'emergenza Covid.
Piove sul bagnato, anche il Campionato Nazionale Dilettanti Under19 si ferma, lo stop inizia dalla giornata in programma il 31 ottobre e sino al 21 novembre.
Dopo il blocco dei campionati regionali, era prevedibile il fermo del Campionato Nazionale Under, ma rimane l’allenamento individuale, come il testo della LND recita.
Non mancherà uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili.
A tal proposito, la Juventus women sarà impegnata nel match contro la Florentia San Gimignano.
Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.