Diciottesima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Un 2021 che non poteva iniziare meglio, le Juventus Women, dopo il successo in semifinale contro la Roma di qualche giorno fa, portano a casa la seconda Supercoppa Italiana consecutiva.
La finale dello Stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari vede il trionfo per 2-0 delle bianconere sulla Fiorentina con la doppia firma di Barbara Bonansea.
Una prestazione di altissimo livello quella messa in campo dalle bianconere, condita da due gemme di Barbara Bonansea, una con il mancino nel primo tempo e una nel secondo con il destro.
Due reti splendide a coronare una prestazione collettiva perfetta.
Dopo il successo per 2-0 nella passata stagione, sempre contro le viola, la Juve porta a casa per la seconda stagione consecutiva con lo stesso risultato questo importante trofeo.
La Juventus Women chiude il Girone E di Coppa Italia da prima della classe, dopo il Pink Bari, battuto anche il Pomigliano 5-1 grazie alla doppietta di Staskova e alle reti di Maria Alves, Ippolito e Cernoia.
Le ragazze bianconere si qualificano ai quarti di finale.
Inizia con una vittoria in extremis il 2021 della Juventus Under23.
La trasferta in terra toscana, contro la Carrarese, quarta in classifica con quattro punti di vantaggio sui bianconeri prima della partita, regala ai bianconeri una buona prestazione e tre punti d'oro.
Partita equilibrata, con la Carrarese che risponde alle iniziative bianconere (e in un'occasione, al 22', va molto vicina al gol del vantaggio, evitato da un intervento provvidenziale di Wesley).
Più Juve che Carrarese anche nella ripresa: i ragazzi di Zauli vanno vicini in due occasioni al gol del meritato vantaggio.
Il cambio decisivo per le sorti della gara è proprio nella ripresa, quando entra Felix Correia: al minuto 83 parte bruciando la difesa carrarese e l'uscita del portiere di casa, depositando in rete.
L' Under23 festeggia una grande vittoria.
Non mancherà uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili.
Le ragazze di Rita Guarino saranno impegnate nel match con l'Inter, domenica 17 gennaio 2021 ore 12.30.
Per ciò che concerne i giovani ragazzi di mister Zauli il prossimo impegno sarà contro il Piacenza, domenica 17 gennaio, ore 12.30, allo Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria.
Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.