Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Ventunesima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.

Le Juventus Women cominciano il percorso a eliminazione diretta in Coppa Italia con l'andata dei quarti di finale in casa dell'Empoli.
E che partita, quella delle Campionesse d'Italia, che ipotecano il passaggio alle semifinali vincendo 5-4, al termine di una giornata dai saliscendi continui. Protagoniste non solo le bianconere, ma anche una giocatrice in prestito dalla Juve proprio all'Empoli, Benedetta Gliona, autrice di una tripletta che, apparentemente, sembrava aver chiuso la partita.
Sul punteggio di 3 reti a 1 per l'Empoli, ad un quarto d'ora dalla fine accade di tutto: la Juve accorcia e pareggia in tre giri di lancette, dal 31' al 33' del secondo tempo, con Staskova e poi con Girelli, di piede e di testa, entrambe su azione da calcio d'angolo.
La squadra di Coach Guarino potrebbe essere più che soddisfatta del pareggio raggiunto, ma a tre minuti dal 90 accade l'ennesimo episodio incredibile: Salvai sfrutta una punizione battuta da Cernoia, ci arriva di testa e chiude il match con un clamoroso punteggio di 4-5 per le bianconere.
Allo Stadio Comunale "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria, la Juventus Under23 supera 3-2 la Giana Erminio, dopo una rimonta da squadra matura, costruita con il supporto di tutto il collettivo.
Una partita difficile, che ha richiesto un grande sforzo fisico e mentale, ma che alla fine è stata portata a casa con una grandissima prestazione.
Decisiva, ai fini del risultato finale, la doppietta nella ripresa di Andrea Brighenti.
Domenica speciale anche per Capitan Alcibiade che ha festeggiato le 50 presenze in bianconero con l’Under23 con un gol semplicemente straordinario (quello del momentaneo 1-1), in mezza rovesciata.
Tre punti d’oro che proiettano la Juve a quota 33 punti e al quinto posto in classifica.
Per l'Under19 ripartenza sprint con la terza vittoria consecutiva.
Accade tutto nel primo tempo: due reti, Lazio battuta e una brillante Juve Under19 conclude come meglio non si potrebbe la settimana che la ha vista ripartire, insieme a tutto il campionato Primavera 1.
Come detto, è una bella Juve quella vista oggi, come d'altronde in tutta la settimana: una squadra brillante, che gioca con entusiasmo, ordinata nelle transizioni e con quel tocco di esperienza in più regalato da giocatori come Da Graca, unico juventino ad aver giocato finora in Under19, Under23 e, proprio pochi giorni fa, con la Prima Squadra in Coppa Italia.
La Coppa Italia sorride anche all'Under 19, che a Vinovo batte 2-1 la Sampdoria, nel match valevole per gli ottavi di finale, nel primo dei due appuntamenti ravvicinati (il prossimo sarà domenica, in campionato, ancora a Vinovo).
Per ciò che concerne le giovanili abbiamo 2 test match:
Inter-Juve Under16, terminato con un pirotecnico pareggio 4-4, e Inter-Juve Under15, terminato con la vittoria dei ragazzi bianconeri per 3-1.
Non mancherà uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili:
Empoli Ladies-Juventus women,
Campionato Nazionale Femminile Serie A, 2°giornata Girone di Ritorno.
Sabato 6 febbraio ore 12:30,
Stadio Monteboro–Empoli (FI).
Juve Under23-Livorno,
Domenica 3 febbraio, ore 15.00.
Stadio “Giuseppe Moccagatta" Alessandria.
Juve Under19-Sampdoria, Campionato Primavera 1 - recupero 5a giornata di andata.
Domenica 7 febbraio ore 10.30.
Campo Ale&Ricky - Vinovo (TO).

Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.