Ventesima puntata della terza stagione della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Dopo il pareggio contro la Fiorentina, le Juventus Women tornano alla vittoria in campionato e riprendono la corsa in vetta alla classifica, davanti alle inseguitrici che continuano a provare a tenere il passo.
In trasferta, contro il Verona, basta un gol per mettersi in tasca i tre punti: al 53' autorete di Lotti, obbligata all'intervento disperato per evitare il tap-in di Nilden sull'assist di Staskova.
Dopo il vantaggio, bianconere in dieci per il rosso a Zamanian al 63'.
Finale in inferiorità numerica, quindi, ma eccezion fatta per la punizione di Cedeño su cui Aprile è attenta, zero rischi.
Da segnalare il ritorno in campo di Linda Sembrant 274 giorni dopo l'ultima volta.
Allo Stadio “Città di Gorgonzola” la Juventus Under23, nonostante una buona prima frazione, esce sconfitta dalla sfida contro la Giana Erminio.
Al triplice fischio il punteggio recita 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti, nella ripresa, di Tremolada e D’Ausilio.
Si chiude, così, una otto giorni che aveva visto i bianconeri arrivare a questo appuntamento con 4 punti conquistati sui 6 disponibili e soprattutto senza aver concesso reti.
La Juventus Under19, dopo due vittorie consecutive, viene fermata sullo 0-0 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara e chiude, dunque, con un pareggio il suo girone di andata.
La gara contro la SPAL è combattuta dal primo all’ultimo minuto e al triplice fischio è l’equilibrio il protagonista assoluto.
Questo punto, però, serve alla squadra di Mister Bonatti per dare continuità a quanto di buono fatto in questo inizio di 2022, permettendole di portare a tre la striscia di risultati utili consecutivi.
Il 2022 dell'Under17 allenata da Mister Pedone non poteva iniziare meglio.
Dopo il 4-0 lontano dalle mura amiche rifilato alla Cremonese nel week-end del 22-23 gennaio, è arrivata un'altra vittoria rotonda, 2-0.
Questa volta l'avversario era il Pisa, ma la sostanza non è cambiata.
Tre punti per i bianconeri, ottenuti grazie alle reti nella ripresa prima di Morleo e poi di Ghirardello per il definitivo raddoppio.
Un successo importante che permette al gruppo di Mister Pedone di salire al quinto posto in classifica, a quota 22 punti.
Con un'altra prova di forza, l'Under19 Femminile supera 3-0 tra le mura amiche le pari età del Brescia.
Il match, valevole per la terza giornata del girone di ritorno, è stato deciso dalle reti di Lepera, Requirez e Pfattner.
Questo successo permette alle bianconere di mantenere la testa della classifica, raggiunta in settimana dopo il poker al Verona (in gol ancora Pfattner e le classe 2006 Zamboni e Corda, quest'ultima autrice di una doppietta).
I ragazzi dell'Under16 sconfiggono di misura i padroni di casa dell’Alessandria, grazie al gol di Biliboc.
Vittoria invece sicuramente più netta e rotonda per i giovani bianconeri dell'Under15, che vincono per 3-0 in casa dell’Alessandria.
Non mancherà poi uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili:
Juventus Women-Inter,
CI, gara di ritorno quarti di finale,
Domenica 13 febbraio, ore 14:30,
Campo “Ale&Ricky”–Vinovo (TO).
Juve Under23-Mantova,
Domenica 13 febbraio, ore 14.30,
Stadio “Giuseppe Moccagatta” (Al).
Juve Under19-Fiorentina,
Sabato 12 Febbraio, ore 15,
Campo "Ale&Ricky"-Vinovo (TO).
Spezia-Juve Under17,
Domenica 13 febbraio, ore 15.30,
Stadio "Federghini"-Spezia.
Cittadella-Juve Under19 femm.,
Domenica 13 febbraio, ore 11.30.
Juve-Sampdoria Under17 femm.,
(Campionato nazionale)
Domenica 13 febbraio, ore 15.
Torino-Juve Under15 femm.,
Sabato 12 febbraio, ore 17.
Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.