Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Quattordicesima puntata della quarta stagione della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Tre punti sotto la neve e avventura Champions più viva che mai per le Juventus Women, che battono lo Zurigo grazie a una prova di qualità e al termine di una partita mai in bilico, impreziosita dal fantastico poker di Cristiana Girelli.
5-0 senza storie per le nostre ragazze ai danni delle svizzere dello Zurigo.
Imbattute contro le campionesse in carica, ma fuori dalla Champions.
La Juve ci prova, ma non basta: lo 0-0 a Lione condanna le bianconere a salutare la competizione.
Il girone di andata dei bianconeri della next gen. si chiude con una sconfitta per 0-3 contro la Virtus Verona.
Questa è soltanto la seconda sconfitta tra le mura amiche per i bianconeri, dopo quella rimediata a inizio stagione contro il Padova.
Decisive le reti di Juanito Gomez, sul finale di primo tempo, e quelle di Talarico e Zarpellon nella ripresa, quest’ultima arrivata a gara praticamente conclusa.
Continua l’ottimo momento della formazione veneta, la più in forma del campionato già prima di questa sfida, con la quinta vittoria nelle ultime sei partite.
Da segnalare la prima convocazione in Next Gen per Hasa e Yildiz.
Per quest’ultimo è arrivata anche la prima presenza tra i professionisti, essendo subentrato a gara in corso.
La Juventus Next Gen viene beffata nel finale.
Al "Briamasco" passa 2-1 il Trento in pieno recupero grazie alla splendida punizione di Pasquato. Quello dell'ex bianconero non è stato l'unico bel gol di giornata, però: sempre parlando di calci piazzati, la punizione di Iocolano che aveva riequilibrato le sorti del match è stata un'altra grande giocata di questo match.
Ad aprire le marcature per i trentini ci aveva pensato Damian, nel primo tempo.
I bianconeri chiudono, così, il 2022 senza punti, ma sicuramente con l'obiettivo di ripartire più forte nel nuovo anno.
Si chiude con una vittoria per 1-0 nello scontro diretto contro il Parma, a Vinovo, il 2022 dell'Under17 allenata da Mister Panzanaro.
Decisiva la rete di Boufandar in pieno recupero, nel secondo tempo.
Un gol praticamente allo scadere per sbloccare una partita che stava viaggiando sulle ali dell'equilibrio, soprattutto dal punto di vista del risultato.
Un gol che regala un successo importante nel match contro gli emiliani valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria.
Con questi tre punti i bianconeri salgono al primo posto in classifica in solitaria a quota 30 punti dopo 13 giornate disputate, staccando proprio il Parma e il Bologna entrambe ferme a 27 punti in graduatoria.

Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.