Ventottesima puntata della quarta stagione della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
La Juventus Women vince una partita pazza, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali.
A Vinovo le bianconere vanno sotto 0-3 contro la Fiorentina, ma grazie a un finale di prima frazione e soprattutto a un secondo tempo fantastico ribaltano il risultato e si impongono 4-3.
È una vittoria di importanza capitale perchè la qualificazione in UEFA Women's Champions League è quasi blindata avendo undici lunghezze di vantaggio proprio dalla Fiorentina, terza in classifica, a quattro giornate dal termine di questa seconda fase del campionato.
Non bastano 2 gol, splendide giocate e una partita disputata su altissimi livelli.
Al Menti il Vicenza si impone per 3-2, bissa la gara di andata e alza la Coppa Italia di Serie C: la Next Gen conferma tutto quello che di buono si dice su di lei e non certo da adesso, ma questa sera il dispiacere c'è, ed è forte, perché per lunghi tratti i ragazzi di Brambilla ci hanno creduto.
E hanno meritato.
Sconfitta dolorosa per la Next Gen, che cede in casa di misura all'Arzignano Valchiampo ed esce momentaneamente dalla zona playoff di Serie C: si deciderà tutto all'ultima giornata.
Torna a sorridere la Juventus Under19 che, a Vinovo, supera 3-1 il Cesena grazie al gol di Mancini e alla super doppietta di Anghelé. Un successo che permette alla squadra di Paolo Montero di tornare in zona play-off, anche grazie al pareggio del Sassuolo.
A sette giornate dal termine della regular season i bianconeri hanno totalizzato 43 punti in ventisette giornate disputate.
Scontro al vertice nella penultima giornata del campionato di categoria tra la Juventus Under17 di Mister Panzanaro e la capolista Fiorentina.
A Vinovo finisce 1-2 per la formazione toscana che prima ha il merito di sbloccare la partita sul finale di primo tempo con Caprini e poi di raddoppiare in apertura di ripresa con Fortini.
La rete a pochi istanti dal termine del match di Scarpetta rende meno amara per i bianconeri la sconfitta.
Nell'ultima giornata della regular season l'Under16 allenata da Mister Rivalta supera in trasferta i pari età della Cremonese.
Il match tra lombardi e bianconeri finisce 0-2 con le firme di Yamoah e di Russo, quest'ultimo subentrato dalla panchina.
Sconfitta di misura in trasferta per l'under15 Mister Benesperi nell'ultima giornata della regular season.
I bianconeri vengono superati 2-1 sul campo della Cremonese, venendo così scavalcata in classifica dai pari età del Genoa e chiudendo al terzo posto.
Vince e convince in trasferta la Primavera femminile di Coach Piccini che supera 1-3 le pari età del Napoli ottenendo tre punti importanti in chiave classifica.
Strepitosa vittoria dell'Under17 femminile di Mister Scrofani che, in trasferta, si impone 0-8 sul campo del Monza in un match della fase Interregionale del campionato di categoria.
Sconfitta in quel di Torino per l'Under15 femminile di Mister Vood in un match della fase Interregionale del campionato di categoria vengono battute per ben 3-9 dalle pari età dell'Inter.
Non mancherà poi uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili:
Roma-Juve Women
Sabato 22 aprile, ore 14:30.
Virtus Verona-Next Gen.,
Sabato 22 aprile, ore 17:30.
Inter-Juve Under19,
Venerdì 21 aprile, ore 18.
Bologna-Juve Under17,
Domenica 23 aprile, ore 15.
Juve-Torino Under15,
(Playoff)
Domenica 23 aprile, ore 11.
Juve-San Marino Academy Under19 femm.,
Domenica 23 aprile, ore 15.
Juve-Torino Under17 femm.,
Domenica 23 aprile, ore 10:15.
Bulè Bellinzago-Juve Under15 femm.,
Domenica 23 aprile, ore 10:15.
Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.