Trentaquattresima puntata della quarta stagione della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Si chiude a Vinovo la Poule Scudetto di Juventus Women e Roma e si chiude con un trionfo delle bianconere che superano 5-2 le giallorosse, neo campionesse d'Italia, grazie alle reti di Nyström, Girelli, Cernoia, Cantore e Pedersen.
L'ultima di queste, quella segnata dalla centrocampista danese, è stata quella dal sapore più speciale perchè è stata l'ultima messa a segno da Sofie in casa, davanti ai suoi tifosi.
Tornando al risultato, è sicuramente stato il frutto di una grande prova da parte della squadra allenata da Mister Montemurro che domenica 4 giugno sarà impegnata a Salerno nuovamente contro la Roma nella finale di Coppa Italia.
A Firenze, nell'ultima giornata di regular season la Juventus Under19 cade 2-1 contro la Fiorentina e scivola al quinto posto in classifica.
I bianconeri, già certi della partecipazione ai play-off, affronteranno il Sassuolo nella fase finale del campionato e dovranno soltanto vincere nei novanta minuti regolamentari per accedere in semifinale.
In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari sarà la formazione neroverde, meglio posizionata in classifica, a qualificarsi al penultimo atto della competizione.
Pokerissimo dei giovani bianconeri dell'Under15 che nel ritorno dei quarti di finale della Pool Scudetto sconfiggono con un perentorio 5-1 i pari età della Roma.
Non mancherà poi uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili:
Juve-Roma Women,
(Finale coppa Italia)
Domenica 04 giugno, ore 14:30.
Sassuolo-Juve Under19,
Venerdì 02 giugno, ore 15.
Juve-Fiorentina Under17,
(Quarti di finale andata)
Domenica 04 giugno, ore 15.
Milan-Juve Under15 femm.,
(Quarti di finale andata)
Domenica 04 giugno ore 15.
Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.