Benvenuti a "Memorie di un Cuoco", il podcast ispirato dagli scritti di Guido Mori.
Questo non è un semplice programma di cucina, ma un viaggio che unisce ricordi, riflessioni profonde e, naturalmente, la passione per il cibo. In queste memorie, esploreremo come gli odori siano capaci di creare ricordi fatti di emozioni e sentimenti che si stratificano nel proprio essere.
Vi accompagneremo attraverso esperienze e pensieri, dalle disavventure in moto tra le rotative e i raccordi nel parmense, dove la nebbia può ghiacciare sul vetro, fino ai silenzi della campagna toscana, godendo della solitudine e di un bicchiere di vino fresco al calare del sole.
Ascolterete storie che legano indissolubilmente il cibo all'amore e alla famiglia, scoprendo ricette che richiedono infinita cura e minuziosa attenzione, capaci di trasformare la materia in qualcosa di grandioso.
Vi guideremo tra i segreti di piatti strutturati e complessi, che rasentano la perfezione, come il Risotto alla Parmigiana con aceto balsamico invecchiato 30 anni, le Polpette della nonna, o la preparazione ancestrale della Bistecca alla Fiorentina.
Preparatevi a un racconto in cui non c'è differenza tra la normalità e la follia, dove il movimento e la velocità, l'amicizia e l'affetto si mescolano al piacere della tavola condivisa.
Siete pronti a immergervi in questo flusso di vita, sapori e filosofia?
Iniziamo le nostre "Memorie di un Cuoco".