Il 1992 è passato alla storia come un anno particolare, dalla nascita del primo smartphone in assoluto presentato da IBM, agli attentati di stampo mafioso che hanno portato alla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Segna l’inizio di una nuova vita per la Russia, la Slovacchia la Slovenia e la Croazia che trovano l’indipendenza ma è guerra aperta in Algeria e in Bosnia, scoppia lo scandalo tangentopoli ma è anche l’anno in cui la Sampdoria arriva in finale di coppa dei campioni e mentre si sta compiendo il miracolo calcistico di Euro 92 con la Cenerentola Danimarca sul tetto d’Europa contro ogni pronostico.
A Barcellona per gli amanti del basket sta accadendo l’impossibile, l’America vince l’oro schierando il suo dream team alle Olimpiadi in Catalogna e per la prima volta Michael Jordan, Magic Johnson e Larry Bird indossano la medesima canotta.
Un anno non a caso come avrete capito, ma proprio mentre accadeva tutto questo, in diverse parti del mondo stavano nascendo dei talenti inestimabili, giocatori in grado di portare classe, solidità, genio, imprevedibilità, parate spettacolari e tanti tanti goal signore e signori ecco la top 11 dei calciatori nati nel 1992.