PHILIPP CARBONI: BREVETTI, LIMITI E SOGNI
A tutti capita di fantasticare su come sarebbe mollare tutto e cambiare radicalmente la propria vita. Come sarebbe tirare fuori un sogno da quel cassetto chiuso da troppo tempo e fare di tutto per raggiungerlo.
Certo, ci vuole tanto coraggio per lasciarsi tutto alle spalle e cambiare direzione, ancora di più se si abbandona ogni sicurezza per inseguire il sogno di qualcun altro facendolo diventare il proprio.
Questa è la nuova puntata di Gente Meccaniche.
Questa è la storia di Philipp Carboni.
GENTE MECCANICHE
Hauendo hauuto notitia di fatti memorabili, se ben capitorno a gente meccaniche, e di piccol affare, mi accingo di lasciarne memoria.
Siamo nell’introduzione dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Gente meccaniche sono le persone comuni, semplici, proprio come Renzo e Lucia. Gente che popola la storia tenendosi sullo sfondo, lontana dai riflettori e dalla ribalta della cronaca ufficiale. Gente che attraversa il mondo, a volte in punta di piedi e a volte tentando di fare il più rumore possibile. Ma sempre raccontando una storia.
Gente Meccaniche è un viaggio alla ricerca di queste storie, alla scoperta di persone vere per raccontare l’ordinaria straordinarietà della vita.
In ogni puntata daremo voce a una storia che attende solo di essere raccontata.