Listen

Description

La stabilità dell’addome condiziona la postura 👇Molte persone assumono una postura errata portando il bacino in avanti, inarcando molto la colonna lombare. Questo costringe a vari compensi posturali che alla fine si traducono in postura errata con dolori e fastidi sulle articolazioni di svicolo come ginocchia, colonna lombare e cervicale.
Il bacino ha la funzione di sostegno per tutto il carico superiore ed è sostenuto dall’addome e dal quadrato dei lombi. Se questi muscoli sono lassi, poco reattivi o poco tonici possiamo avere degli squilibri posturali dati da un assetto errato del bacino.

La vita quotidiana ci porta a trascorrere molto tempo seduti, a lavoro tra scrivania e automobile; così come nel tempo libero, tra divano, sdraio e comodità di vario genere. Mantenere attivo l’addome così da avere una muscolatura reattiva e pronta al sostegno dagli squilibri è una buona abitudine. Ho preparato qualche semplice esercizio per lavorare su questo distretto e aiutarti a trovare il giusto allineamento.

Iscriviti al canale per ricevere ogni settimana un consiglio per la tua salute fisica.
Seguimi su:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC6rSXiruTaSeAisAOlI4UBg
FACEBOOK: https://www.facebook.com/dottdavidepeta/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dott.davidepeta/

#dottdavidepeta #addominali #rinforzo