Se la mano è addormentata o dolente, forse è il tunnel carpale 👇
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto la spiacevole esperienza di svegliarci con una mano addormentata, come se fosse totalmente anestetizzata, evidenziando formicolio e scarsa forza. Nella maggior parte dei casi, trascorso qualche minuto e con qualche movimento la mano torna ad essere attiva e pronta a tutti i movimenti.
Può accadere che per problemi del carpo, con sofferenza della struttura polso-mano, o nella sindrome del tunnel carpale, molte persone vivono questa esperienza quotidianamente anche con sensazione di dolore al movimento. Spesso può dipendere anche da problematiche cervicali o del gomito, ma in questo caso c’è bisogno comunque di una valutazione specialistica. Con questi esercizi, puoi intervenire su problematiche specifiche della mano.
Se durante la giornata lavorativa, al risveglio del mattino o addirittura durante la notte senti che le mani sono dolenti o si addormentano, puoi intervenire con questi semplici esercizi per attivare le dita e la mano così da renderla più reattiva e funzionale.
Puoi replicare questi esercizi anche più volte al giorno e con la frequenza che desideri, vedrai che volta dopo volta ridurrai i dolori e l’addormentamento.
Per avere altre informazioni su questi argomenti iscriviti al canale così ricevere ogni settimana un consiglio per la tua salute fisica.
Seguimi su:
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC6rS...
FACEBOOK: https://www.facebook.com/dottdavidepeta/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dott.davide...
#dottdavidepeta #tunnelcarpale #polso #mano #dolore